language | IT | EN | CN |

SCENARIO 1

CONNETTIVITA' INTERNET/ INTRANET/ CAMPUS WiFi


Negli Istituti di Scuola Primaria e Secondaria è crescente la carenza di personale che può occuparsi di Information Technology con regolarità. Così le problematiche di connettività verso la rete ed di connettività interna su rame e WiFi vengono spesse gestite in modo disgiunto e con tempistiche difformi. La Ns proposta è orientata a fornire un’analisi della situazione di connettività in un’unica soluzione comprendente una corretta connettività internet con ottimizzazione dell’infrastruttura di rete locale esistente. Da gestire, in ragione delle particolari esigenze del cliente, la connettività WiFi da implementarsi con le modalità imposte dall’attuale normativa in materia.

SCENARIO 2

GESTIONE DOCUMENTALE E COLLABORAZIONE

L’attuale scenario di progressivo accorpamento riferito a realtà scolastiche precedentemente autonome, impone una profonda riflessione sulle modalità di condivisione delle informazioni tra sedi fisicamente separate. Una corretta gestione della documentazione ed una efficace collaborazione in rete diventano essenziali per il raggiungimento degli obiettivi indicati nel piano dell’offerta formativa. Così l’esperienza di Sunflower sul mercato Education ci ha suggerito l’elaborazione di una soluzione basata su Microsoft Sharepoint © e su Adobe Connect © rispettivamente per la gestione documentale e per la collaborazione in rete. Siamo disponibili ad una demo per mostrare come questi strumenti possano proficuamente impattare sulle attività logistiche ed amministrative (Segreteria) e didattico-formative (Classi e Laboratori).

SCENARIO 3

REGISTRO ELETTRONICO CON RILEVAZIONE PRESENZE E SERVIZI ALL'UTENZA

Con l’avvento della digitalizzazione dei processi quali la valutazione ed il rilevamento presenze abbiamo sviluppato una soluzione che, mantenendo i costi a livelli compatibili con la realtà scolastica, riduce a zero la presenza in Istituto di dispositivi da gestire e delegando a Sunflower il carico di gestione dell’infrastruttura.
Se il Vs Istituto sta valutando questi aspetti potete contattarci per avere una indicazione dettagliata in termini di specifiche e costi.

Area Clienti
Side Project